Webitmag - Web in Travel Magazine

173 miliardi di euro la spesa dei single nel 2015: budget anche per i viaggiERT

Tra le proposte di fine anno, Speedvacanze.it propone il Capodanno a Cuba

Nel 2015 la spesa mensile dei single è stata di 1.800 euro, per un totale di 173 miliardi. E negli ultimi 10 anni le famiglie costituite da una sola persona sono aumentate del 20%. La vita da single è dunque di moda. Lo dice uno studio di SpeedVacanze.it, il TO che propone la formula di viaggi e crociere di gruppo per cuori solitari. Basandosi sull’incremento delle prenotazioni registrate sul sito, sembra che la spesa di chi vive da solo sia in crescita anche per il settore del turismo. Che nonostante l’incertezza data dalla crisi e dagli eventi di Parigi rimane uno settori a maggiore tasso di sviluppo (+19%).

E se il costo della vita incide di più sul bilancio di un single rispetto alla media pro capite dei componenti di una famiglia di tre persone, ovvero 1.800 euro mensili contro 1.000, i cuori solitari possono festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con pacchetti studiati apposta per loro.

Per le prossime festività SpeedVacanze.it propone crociere di Capodanno alla scoperta di Dubai e degli Emirati Arabi, Capodanno a Cuba, in Brasile, a Rio de Janeiro o a Zanzibar. Ma anche un ultimo dell’anno europeo ad Amsterdam, Barcellona, Budapest, Madrid e Praga. O, per chi preferisce rimanere in Italia, in Toscana, a Canazei, a Roma o Milano.