Nelle lamentele dei clienti si è abituati a leggere di tutto ma queste 19 ricevute dal tour operator britannico Thomas Cook e pubblicate in inglese da diversi siti come HolydaysCornwall.com sono davvero incredibili. Eccole tradotte:
1) Curry curry ‘uagliò
Nella mia vacanza a Goa in India sono rimasto disgustato dal trovarmi servito del curry quasi in ogni ristorante. A me non piace il cibo speziato.
2) La difficoltà degli uomini a concentrarsi su due cose contemporaneamente
Non dovrebbero consentire il topless in spiaggia. La cosa ha distratto molto mio marito che voleva solo rilassarsi.
3) Un problema che non ha risolto nemmeno Uber
Siamo stati in vacanza in Spagna e abbiamo avuto problemi con gli autisti dei taxi perché erano tutti spagnoli
4) Pacchetti scostumati
Abbiamo prenotato un’escursione a un parco acquatico ma nessuno ci ha detto che avremmo dovuto portarci i nostri costumi e teli mare: abbiamo dato per scontato che fossero inclusi nel prezzo.
5) Toccata con mano
La spiaggia era troppo sabbiosa: abbiamo dovuto pulire ogni cosa quando siamo ritornati nella nostra stanza.
6) Ritoccata con Photoshop
Abbiamo trovato una sabbia differente da quella vista nella brochure: il vostro depliant mostra della sabbia bianca ma l’abbiamo trovata più gialla.
7) Chi dorme non piglia saldi
La pigrizia dei negozianti locali che in Puerto Vallarta chiudono al pomeriggio mentre io spesso ho avuto bisogno di comprare qualcosa nelle ore della “siesta”. Questa dovrebbe essere vietata.
8) Sul depliant va scritto tutto, poi ci possono essere anche i piranha
Nessuno ci ha detto che ci sarebbero stati pesci nell’acqua: i bambini erano spaventati
9) Credenze popolari
Sebbene il depliant diceva che ci sarebbe stata una cucina pienamente equipaggiata non abbiamo trovato nessun affetta uova nella credenza
10) Non voglio accettare i cookies
Penso dovrebbe essere spiegato nel depliant che il negozio di quartiere non vende cookies adatti come i custard cream o le noci di zenzero.
11) Non trovo mai il tempo per leggere
Le strade erano livellate male e accidentate per cui non abbiamo potuto leggere la guida viaggi locale nel viaggio in bus verso il resort. A causa di questo siamo rimasti all’oscuro di molte cose che avrebbero potuto rendere la nostra vacanza più divertente.
12) I privilegi degli americani
Ci sono volute nove ore per volare dalla Giamaica all’Inghilterra mentre gli americani hanno impiegato solo tre ore per tornare a casa. Questo non mi sembra giusto.
13) Le dimensioni contano
Ho confrontato la grandezza della nostra suite con la camera tripla dei nostri amici e la nostra era significativamente più piccola.
14) Non dovevano neanche farli partire
Il depliant diceva: “Nessun parrucchiere nel resort”. Noi siamo parrucchieri professionisti e penso loro lo sapessero e per questo ci hanno fatto aspettare di più per servirci.
15) Un buon motivo per la Brexit
Quando siamo stati in Spagna c’erano troppi spagnoli lì: il receptionist parlava spagnolo, il cibo era spagnolo. Nessuno ci ha detto che avremmo trovato così tanti stranieri.
16) Nostalgici dei Viaggi del ventaglio
Abbiamo dovuto attendere in fila fuori per imbarcarci e non c’era l’aria condizionata
17) Dotatevi di una sfera di cristallo
E’ vostro dovere di Tour Operator metterci in guardia da ospiti fastidiosi o che non rispettano le regole prima del viaggio.
18) Altri che avrebbero bisogno di una vacanza con piranha ben menzionati nel depliant
Sono stato punto da una zanzara. Il catalogo non menzionava le zanzare.
19) Aspettiamo il test del dna
La mia fidanzata e io abbiamo richiesto una camera con letti singoli e invece ci è stata assegnata una camera con un letto a due piazze. Ora noi vi riteniamo responsabili e vogliamo essere rimborsati per il fatto che la mia ragazza adesso è incinta. Non sarebbe successo se ci aveste assegnato la camera che avevamo prenotato.