Webitmag - Web in Travel Magazine

29 maggio: apre in Francia il primo JO&JOE, il nuovo brand di AccorHotelsERT

Jo&JOE Hossegor

Debutta il 29 maggio con l’apertura del primo indirizzo in Francia a Hossegor, capitale del surf in Europa,  JO&JOE, il nuovo brand di AccorHotels. Per questa prima apertura, JO&JOE ha collaborato con Quiksilver e Roxy, celeberrimi marchi di abbigliamento per il surf e gli altri sport da tavola. Obiettivo: proporre al popolo dei millennials e a chi ama soggiornare in modo spontaneo e condiviso un’esperienza totalmente rivisitata e dirompente in termini di design, ristorazione, servizi e rapporto con la clientela. Hossegor è una località costiera dell’Atlantico nel dipartimento delle Landes francesi. Famosa per le lunghissime spiagge di sabbia fine, è il luogo ideale per ogni surfista, dal principiante al più esperto. JO&JOE ha scelto questa meta, tra le preferite dai millennials, per inaugurare il suo nuovo concept di ospitalità che unisce e combina il meglio dei format più diffusi: affitti, ostelli e hotel.

Il grande edificio in stile architettonico locale circondato da un terreno verdeggiante di 1 ettaro è stato interamente rivisitato per interpretare il concept di JO&JOE: spazi aperti e comunicanti, arredamento flessibile e modulabile e un design pensato per favorire l’interazione tra gli ospiti e promuovere un modo di vivere positivo e conviviale. La collaborazione punta a capitalizzare i punti di forza dei partner: l’esperienza nell’accoglienza, l’offerta F&B e gli eventi targati JO&JOE da una parte, l’universo del surf, degli sport da tavola e del fitness per Quiksilver e Roxy dall’altra.

“Creare una Open House in soli tre mesi è stata sfida folle resa però possibile grazie al funzionamento del team in modalità start-up, a una considerevole agilità e al supporto dei nostri partner Quiksilver e Roxy. Questo ambizioso progetto porta una ventata di novità nel mercato dell’ospitalità” ha dichiarato Cédric Gobilliard, Senior Vice President, Lifestyle Division di AccorHotels.

Progettati per rispettare la privacy degli ospiti, gli alloggi offrono diverse soluzioni: Together (una zona notte condivisa per gruppi da 7 a 12 persone), Out of the Ordinary, (sistemazioni originali sorprendenti che accolgono fino a 10 persone) e Yours (stanze private da 2 a 5 persone). In totale, 145 posti a partire da 19 euro a notte. Le aree comuni includono la Happy House, una zona privata dotata di armadietti dove i viaggiatori possono rilassarsi, lavorare, cucinare o fare il bucato, e il Playground, aperto sia agli ospiti sia ai locali con bar e ristorante che offre piatti della cucina locale preparati al momento e menu completi a partire da 10 euro. La colazione è servita per tutto il giorno a soli 4 euro.