E’ la dimostrazione che a Milano vince la qualità “vera”, ricca di contenuti e senza inutili (e spesso costosi) fronzoli. Aperto da poco più di un mese, il 43 Station Hotel – tre stelle sull’insegna ma quattro nella sostanza – vede premiata dai numeri e dal tasso di occupazione la sua decisione di puntare sul comfort e sui servizi fondamentali. Centrale, accogliente e funzionale, con tocchi di design e un’attenzione tailor-made per la sua clientela – un mix di ospiti business, leisure, e naturalmente bleisure – il nuovo albergo a due passi dalla Stazione Centrale offre 66 camere insonorizzate, accoglienti, luminose e arredate e accessoriata con pezzi di assoluta qualità. Come i materassi ergonomici Simmons Acarfree®, che assicurano il miglior sonno, Smart TV a 32 pollici con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, wi-fi gratuito, aria condizionata e doccia a pioggia nei bagni. Nelle Junior Suite sono in dotazione anche macchina Nespresso e bollitore per il tè. Grande attenzione è stata riservata anche alla prima colazione, che comprende sia i classici croissant, brioche, muesli, yogurt e frutta fresca, oltre a una sezione dedicata al salato, con uova, salumi, toast e formaggi, sia cibi leggeri e sani, come prodotti gluten free, bacche di goji, latte di soia, pane e brioche integrali, infusi e tisane alle erbe e alla frutta.
Per ritagliarsi uno spazio di lavoro, il 43 Station Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una co-working area H24, con PC, stampante, wi-fi. Nella zona living troneggia un camino: uno spazio perfetto per leggere – c’è una fornita libreria dedicata soprattutto a Milano – o per sorseggiare un bicchiere di vino. A disposizione anche la TV satellitare 50” super HD con canali Mediaset Premium e SKY. Altra curiosità è che l’intero albergo ha una sua profumazione: per la reception sono state selezionate le fragranze di Integra Fragrances dai toni agrumati mentre nei corridoi delle camere dai toni più freschi.
“Per tutta la vita ho molto viaggiato, per lavoro e per piacere, e con il 43 Station Hotel ho voluto realizzare la struttura che, secondo me, un segmento importante della clientela odierna davvero cerca” dice Marcello Acerbi, Presidente del 43 Station Hotel. “Un indirizzo centralissimo, presso la Stazione Centrale, comodo per la posizione ma al tempo stesso nuovo, fresco, accogliente e abbordabile nel prezzo – perché oggi, sempre più, chi viaggia è attento ai costi ed è disposto a pagare per i servizi che di volta in volta seleziona”.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo mese di attività” aggiunge Chiara Tenore, Hotel Manager. “Abbiamo registrato ottimi tassi di occupazione con un picco del 100% nel periodo del Salone del Mobile, e le advanced booking sono molto incoraggianti: sono già numerose le prenotazioni per il Gran Premio di Formula 1 e per la settimana della moda milanese di settembre. I nostri ospiti – ad oggi un mix di 39% italiani e 61% stranieri – nei loro commenti online lasciati dopo il soggiorno dicono di aver particolarmente apprezzato la posizione, il design moderno ed elegante, le camere funzionali e silenziose, così come l’offerta della prima colazione. Ci vendiamo sia sul nostro sito sia attraverso le maggiori Olta. Ma, a poche settimane dall’avvio dell’attività, stiamo già registrando una buona quota di repeaters. Segno che la nostra ospitalità piace”.