La catena inglese The Hoxton ha aperto il suo primo hotel all’estero: si tratta di The Hoxton Amsterdam, sul canale Herengracht, ricavato da cinque tipici edifici che nel XVII secolo ospitavano gli appartamenti del sindaco.
L’hotel propone tre categorie di stanze: dalle più piccole Shoebox alle ampie Roomy, le più spaziose. Molte hanno la vista sul canale, e tutte sono caratterizzate dai servizi Hoxton: Wi-Fi gratuito, una busta per la colazione fornita di frutta, cereali e succo d’arancia, un’ora di chiamate internazionali gratuite e frigobar provvisto di acqua e latte. L’hotel offre anche un caffè-grill, aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, e lo spazio The Apartment per conferenze ed eventi, che ospita periodicamente HoxTown, il programma di eventi mensili organizzati da Hoxton, per conoscere da vicino brand rinomati e emergenti, o spazi pop-up dedicati ai servizi e ai prodotti più disparati.
Le camere sono state arredate dalla coppia di interior designer olandesi Nicemakers, ispirandosi alla storia dell’edificio e del quartiere. Conservano soffitti monumentali restaurati con cura, e travi a vista all’attico. Ogni camera è dotata di servizi privati con doccia a cascata e offre i prodotti Pen & Ink, realizzati in esclusiva per Hoxton grazie alla collaborazione con profumieri, product designer e illustratori.