Nuova acquisizione per Greenblu Hotels & Resorts, che dopo Nova Yardinia Convention & Spa Resort e il quattro stelle Ticho’s Hotel, entrambi di Castellaneta Marina in provincia di Taranto, e la recente acquisizione del Marinagri Hotel Resort di Policoro, in Basilicata, aggiunge alla sua collezione il cinque stelle Borgobianco Resort & Spa di Polignano a Mare in provincia di Bari. Si tratta di una struttura leisure e business affacciata sulla costa adriatica pugliese, ricavata da una tipica masseria pugliese. Il resort, rivisitato con eleganza e stile, propone servizi esclusivi per un soggiorno di relax, benessere e alla scoperta del territorio, ideale anche per meeting, incentive e matrimoni, e presenta al suo interno anche una Spa di circa mille mq. Con la sua acquisizione, il patrimonio amministrato da Greenblu arriva a un totale di 1024 camere ripartite su quattro 5 stelle (Borgobianco, Marinagri e due delle quattro strutture di Nova Yardinia) e tre 4 stelle (Tychos e le altre due strutture di Nova Yardinia).
Il nuovo ingresso segna un nuovo punto a favore di Greenblu che si avvia a chiudere il 2015 nel segno di una forte crescita. La società di management e gestione alberghiere è presente da quest’anno anche in Basilicata con Marinagri e raddoppia i “mari” con Borgobianco, affiancando l’Adriatico allo Jonio, su cui sino a ieri si concentravano tutte le sue attività.
Il successo Greenblu Hotels & Resorts, non solo di quest’anno, è stato costruito puntando sulla qualità dei propri standard, studiando e realizzando in pochi anni location esclusive allo scopo di diversificare l’offerta di strutture ricettive per leisure, Mice e benessere, massimizzando il livello e la varietà dei comfort e riuscendo a coniugare eleganza, servizi, contatto diretto con la natura rigogliosa e la scoperta del bellissimo territorio della Puglia. Una strategia societaria vincente, certificata dai risultati conseguiti sia sul piano operativo, ovvero sotto il profilo della qualità dei servizi e del gradimento della clientela, sia sul piano commerciale, cioè per l’effettiva risposta numerica dei turisti leisure e Mice, italiani in maggioranza ma anche internazionali (40% Svizzera e Germania, e a seguire Francia e Russia).
Greenblu ha raggiunto, nel 2015, oltre 94mila camere occupate e circa 242mila presenze, di cui il 12% circa riconducibili al segmento Mice e incoming. “La stagione 2015 è stata più che soddisfacente, un altro riscontro positivo dopo l’ottimo risultato raggiunto nell’anno precedente, nonostante il ribasso della domanda turistica nel 2014 e la crisi economica globale” commenta l’amministratore delegato Vincenzo Gentile. La società non solo ha confermato i dati del 2014, ma ha addirittura incrementato il ricavo. Il 40% circa delle prenotazioni proviene dal canale diretto: molto importante e in crescita rispetto al passato, comprende le conferme all’ufficio booking Greenblu e al sistema di prenotazioni del portale e-commerce. “In ottica Mice ci si attende un altro anno in crescita, dato l’interesse mostrato dagli operatori del settore in occasione di richieste di offerte per i grandi eventi, dove Nova Yardinia ha maggiori possibilità di competere a livello nazionale e internazionale – Gentile – Per il 2016 si potrà inoltre contare sulla aggiunta disponibilità del Borgobianco Resort & SPA e dell’Hotel Marinagri”.
Per il futuro, la società di gestione punta ad acquisire altre strutture alberghiere, forte del know how acquisito e della propria organizzazione, aumentando la propria offerta turistica a livello sia regionale sia nazionale.