Starwood amplia la sua collaborazione con Design Hotels. A sette mesi dal lancio del suo decimo marchio Tribute Portfolio, e in occasione dell’International Luxury Travel Market (ILTM), Starwood Hotels & Resorts Worldwide annuncia l’estensione della collaborazione con Design Hotels, che così diventa l’undicesimo marchio Starwood. Si tratta di una collaborazione che offre vantaggi in termini di distribuzione e programma fedeltà ai Design Hotels che partecipano all’iniziativa, ma non cambia il modello di business del Gruppo, che conserva team vendite, marketing e sviluppo propri.
Si amplia perciò la selezione di alberghi della catena Design Hotels prenotabile tramite i siti di Starwood, le app mobili e la rete globale dei Customer Contact Centers. E i soci del programma fedeltà Starwood Preferred Guest che prenotano direttamente tramite i canali Starwood riceveranno esclusivi vantaggi aggiudicandosi punti Starpoints durante il soggiorno presso i Design Hotels.
Come riporta Ansa in una notizia, tra i primi a entrare nel programma SPG due alberghi italiani, il C-Hotel sul Lago di Como e il Nira Montana a La Thuile, in Val d’Aosta. A partire dai primi mesi del 2016 seguiranno altre strutture fra le 296 affiliate di Design Hotels in oltre 50 Paesi del mondo.