L’aeroporto di Napoli tocca quota sei milioni di passeggeri transitati nello scalo nel corso dell’anno. La soglia è stata raggiunta ieri mattina, con l’imbarco di due passeggeri, mamma e figlia, diretti a New York via Istanbul, premiate dall’amministratore delegato di Gesac Spa – società di gestione dello scalo di Napoli, Armando Brunini, alla presenza del Direttore di Aeroporto (Enac) Gennaro Bronzone, con un biglietto aereo omaggio per 2 persone e la Card “Fly You Privilege” con accesso illimitato al servizio fast track (imbarco veloce) e sala Vip.
“Questo risultato è frutto del lavoro svolto negli ultimi due anni sulle rotte internazionali – ha dichiarato Brunini – L’importante traguardo conseguito oggi, ci incoraggia a continuare su questo percorso di sviluppo e di miglioramento del servizio al passeggero”.
Più che significativa la crescita del traffico internazionale registrata dal 2013 ad oggi, pari a circa il 40%, grazie all’incremento soprattutto del network dei voli (nel 2015 sono state ben 53 le destinazioni internazionali collegate a Napoli con volo di linea diretto).
Superato il muro dei 6 milioni, l’aeroporto Internazionale di Napoli chiuderà il 2015 con una stima di traffico pari a circa 6,2 milioni di passeggeri (tra arrivi e partenze) con un incremento del 3,3% rispetto al 2014.