Musement si rinnova lato mobile e lancia la nuova versione della sua app per viaggiatori smart: tra le nuove funzioni c’è quella di una vera e propria “Concierge app” che, come una guida locale evoluta, permette di scoprire, selezionare e prenotare da mobile le migliori attività in tutto il mondo e chiedere consiglio in 7 lingue ad esperti locali con una caratteristica in comune: sono tutti dei veri concierge d’hotel che lavorano nelle località di interesse del viaggiatore.
Si tratta di una funzionalità di instant messaging grazie alla quale è possibile interagire in tempo reale con concierge in grado di assistere personalmente ogni cliente.
La caratteristica principale della nuova App è un’accurata selezione che permette di visualizzare le migliori 3-5 esperienze in zona personalizzate, partendo da un catalogo con migliaia di attività: attraverso liste o itinerari selezionati si accede al “best of” di una destinazione, offrendo all’utente solo le indicazioni per lui rilevanti sulla base di gusti personali, meteo, periodo dell’anno in cui si viaggia e altri elementi di profilazione, eliminando il “rumore di fondo” causato dall’eccesso di informazione.
Gli operatori del settore (tour operator, agenzie, organizzatori di eventi, ecc) hanno a disposizione una piattaforma editoriale self service per gestire le proprie inserzioni all’interno dell’app, insieme ad una funzione di controllo accessi di facile utilizzo che permette di accettare prenotazioni online in tempo reale.
Lato utente, invece, la nuova App punta su un network di esperti diversificato ed altamente specializzato, in grado di accompagnare il viaggiatore alla scoperta delle migliori esperienze cucite su di lui, in quel momento e luogo
Alessandro Petazzi, co-fondatore e CEO di Musement ha commentato: “Con la nuova App puntiamo a rispondere ai bisogni di un turista sempre più evoluto, in cerca di esperienze autentiche e cucite su misura, che si informa prevalentemente sui propri dispositivi mobile. Inoltre, offrendo per la prima volta al mondo un servizio di concierge da hotel a cinque stelle a viaggiatori di diverse fasce, siamo convinti di poter accogliere una domanda crescente da utenti da tutto il mondo, contribuendo a democratizzare l’esperienza di viaggio di lusso”.
Lanciata nel 2013, Musement è oggi disponibile in 7 lingue in 300 città, su 50 Paesi. L’app Musement nel 2014 è stata premiata come migliore nuova app e insignita del badge “Editor’s choice” nell’App store europeo di Apple.