The Leading Hotels of the World protagonista a MasterChef Italia e Chiedi a Papà

The Leading Hotels of the World (LHW) entra nelle case degli italiani, e fa da location d’eccezione per MasterChef Italia 5: un albergo del brand che affilia hotel indipendenti di lusso, sarà infatti a breve protagonista di una delle gare in esterna del programma attualmente in onda su Sky Uno HD. La destinazione e l’albergo sono top secret, ma si sa che, rispettando una delle caratteristiche della Collezione, ovvero quella di rispecchiare l’essenza e la cultura del posto in cui sorge l’hotel, i concorrenti dovranno ricreare un piatto delle tradizione locale in un contensto davvero speciale.

Dalla filosofia gastronomica si passa allo studio sociologico della famiglia italiana con Chiedi a Papà, il nuovo format televisivo in onda su Rai3. Ogni puntata della trasmissione vengono coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane,  molto diverse tra loro per composizione, provenienza, estrazione sociale e religione. Alle madri è stato offerto un soggiorno da sogno in uno degli eleganti alberghi LHW, mentre i papà hanno dovuto organizzarsi per fare tutto da soli, per 5 giorni. Leading Hotels ha abbracciato questo nuovo progetto televisivo coinvolgendo 10 dei suoi 400 alberghi, prevalentemente in Italia, facendoli diventare dei veri protagonisti nelle varie puntate: le madri delle 20 famiglie hanno potuto, quindi, rilassarvici e provare le varie esperienze che Leading Hotels ha pensato apposta per loro, dalle lezioni di golf e di cucina ai trattamenti benessere, dalle visite private ai tesori del patrimonio culturale locale alle degustazioni eno-gastronomiche.