Dayuse.com scommette sull’Italia. La piattaforma francese di prenotazione online di camere d’hotel in orario diurno, riporta Il Sole 24 Ore, annuncia di essersi assicurata un importante investimento per crescere a livello globale. L’operazione ammonta a 15 milioni di euro ed è stata realizzata con la partecipazione di Paul Dubrule (co-fondatore del gruppo Accor), Cédric Barbier (fondatore di Lesjeudis.com) e Charles Petruccelli (ex presidente di American Express Travel), gli investitori storici della startup. L’ingresso dei capitali è finalizzato al raggiungimento di 3 obiettivi: incrementare la crescita esponenziale nei paesi in cui Dayuse è già presente, soprattutto in Italia, reclutare nuovi talenti e ampliare l’espansione internazionale.
Per Dayuse il mercato italiano, dopo quello nazionale, è la seconda piazza per numero di hotel e la terza per volume di fatturato. In Italia l’immissione di nuove risorse finanziarie permetterà alla piattaforma di rafforzare l’equipe commerciale per triplicare il numero delle prenotazioni, inserire oltre 800 strutture in portafoglio e incrementare il fatturato del 200%. Fra le azioni pianificate per il mercato italiano, la creazione di importanti campagne marketing e di comunicazione su radio, TV, carta stampata, metro e web.