Mauritius in crescita a doppia cifra negli ultimi mesi 2015

Mauritius
Una spiaggia di Mauritius

L’Ente del turismo di Mauritius annuncia una crescita a doppia cifra del mercato italiano negli ultimi mesi del 2015. Da ottobre a dicembre, la destinazione ha registrato un incremento del 10,6% rispetto allo stesso periodo del 2014. Particolarmente positivo l’ultimo mese dell’anno, con un +12,5% e 4.255 arrivi dall’Italia. Il mercato italiano ha concluso il 2015 complessivamente in linea con il 2014, registrando più di 29.000 visitatori.

“L’obiettivo dell’Ente del Turismo di Mauritius per il 2016 è quello di incrementare ulteriormente gli arrivi italiani, attraverso progetti mirati e attività rivolte ai principali target della destinazione”, ha detto Massimo Tocchetti, presidente di AIGO e rappresentante in Italia dell’Ente.

A livello internazionale, Mauritius ha registrato una cifra complessiva di 1.151.723 arrivi nel 2015 (+ 10,8% sul 2014). L’Italia si conferma uno dei principali mercati europei per la destinazione, insieme a Francia, Regno Unito, Germania e Svizzera.

Le attività di marketing e comunicazione rimangono indirizzate verso il segmento principale della destinazione, gli honeymooner, mentre si registra una forte crescita del target famiglie, grazie a un’offerta di strutture e servizi sempre più ampia.