Lavori in corso negli scali gestiti da Aeroporti di Puglia tesi all’aumento dei livelli di sicurezza. Prenderanno infatti il via in questi giorni i lavori di ampliamento dell’area dei controlli dell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari che permetteranno l’implementazione dei varchi di sicurezza che così passeranno dagli attuali quattro ai cinque previsti al termine dei lavori stessi.
Sempre ai fini del miglioramento dei livelli di qualità dei controlli di sicurezza, Aeroporti di Puglia ed ENAC hanno già avviato sia sullo scalo barese che su quello di Brindisi un progetto finalizzato a standardizzare le procedure e lo svolgimento delle attività di controllo di security ai varchi passeggeri. Il progetto, basato essenzialmente su una capillare attività d’informazione ai passeggeri, si pone l’obiettivo di favorire una concreta riduzione degli articoli proibiti respinti e, di conseguenza, una maggiore rapidità nello svolgimento delle operazioni di controllo.
Diverse le azioni previste nell’ambito della campagna si protrarrà sino a dicembre. Un primo intervento è stato realizzato attraverso la pubblicazione nelle sezioni orario voli, informazioni e biglietteria del sito di Aeroporti di Puglia (www.aeroportidipuglia.it), di un remind sugli articoli ammessi nel bagaglio a mano.
Contestualmente è stata predisposta una specifica comunicazione, con relativa brochure informativa da consegnare ai viaggiatori, inviata alle agenzie viaggi di Puglia e Basilicata presenti nel data base di Aeroporti di Puglia, nonché a Federalberghi, Confalberghi e Fiavet per la diffusione ai propri associati. Una specifica comunicazione è stata inoltre realizzata per i circa 5000 iscritti alla newsletter di Aeroporti di Puglia.