Per Club Med l’Italia è un mercato strategico che merita investimenti, come dimostra l’intenzione di riaprire il villaggio di Cefalù trasformandolo, dopo completo rinnovamento, in un lussuoso 5 Tridenti. Le ultime dichiarazioni di Club Med relative all’Italia parlano di un “rinnovato interesse, sia come destinazione di investimenti che come mercato per la nostra offerta commerciale”, come afferma Eric Georges, managing director sales & marketing South Europe.
“Siamo alle battute finali – spiega Georges -. A breve si dovrebbe avere il via libera amministrativo un investimento da circa 80 milioni per realizzare il nuovo villaggio Club Med ex novo”, che sarà classificato al top di gamma. Il rinnovato Club sarà infatti un 5 Tridenti, “il primo in Europa e il terzo a livello mondiale dopo quello di Albion e il veliero”, aggiunge Alexandra Freche, marketing & digital manager. I lavori per la ristrutturazione dovrebbero cominciare fra due mesi e la struttura dovrebbe aprire per l’estate 2018.
Oggi in Italia Club med conta quattro strutture: due villaggi in montagna, a Pragelato e a Cervinia, e due al sud, Kamarina e Napitia, rispettivamente in Sicilia e Calabria. E in un momento in cui si va a caccia di opportunità in aree mediterranee sicure, l’Italia sembra essere il Paese perfetto per creare nuove opportunità, magari anche sviluppando l’area meeting & congressi, per allungare la stagione dei villaggi nelle aree che hanno un periodo di apertura ridotto.