Gattinoni Mondo di Vacanze ha acquisito il 100% di ONE! travel, società capofila del network di agenzie di viaggio ONE! travel experience, network che raggruppa oltre 100 agenzie di viaggio in tutta Italia. Franco Gattinoni Presidente e Direttore Generale Gruppo Gattinoni commenta: “Questa importante operazione rientra nella nostra strategia di sviluppo e crescita ponderata e qualitativa del network. ONE! travel experience è un network storico e strutturato che raggruppa agenzie di qualità e professionalità in linea con la nostra filosofia”.
Le agenzie ONE! travel experience hanno scelto di sposare il progetto Gattinoni, aderendo al network che raccoglierà così, sotto l’unico brand Gattinoni Mondo di Vacanze, un totale di 750 agenzie di viaggio distribuite su tutto il territorio nazionale. Vale la pena ricordare che numerose Agenzie di Viaggio del network fino al 2009 erano già parte del network G40 Travel Group (Mondo di Vacanze) entrato a sua volta nel Gruppo Gattinoni nel 2013; si tratta quindi per queste agenzie di un positivo ricongiungimento in un contesto diverso. “Il nostro progetto, raggiunto un interessante punto di sviluppo, ha trovato nel Gruppo Gattinoni un partner di totale riferimento” spiega il senso dell’operazione Rinaldo Bertoletti, A.D. di ONE!. “Fedeli al pragmatismo che ci ha sempre contraddistinto e alla ricerca dell’interesse dei nostri associati, abbiamo abbracciato con entusiasmo la proposta di entrare a far parte di un network del quale non solo condividiamo la filosofia, ma anche gli obiettivi e, soprattutto, il modo di interpretare la distribuzione nello scenario turistico odierno. Le Agenzie di ONE! rappresentano un asset che non farà che accrescere l’indiscusso peso, nel comparto, del gruppo Gattinoni. Penso, inoltre, che questa integrazione orizzontale sia, per Gattinoni, un passo avanti per il raggiungimento dell’obiettivo finale del progetto che abbiamo sposato e condiviso appieno”.
I progetti di espansione del gruppo Gattinoni, infatti, non si fermano qui: “Il nostro obiettivo è arrivare a raggruppare 1.000 agenzie partner di comprovata qualità, a condizione che ognuna di esse creda fortemente nel nostro percorso e nei nostri progetti. Il target di 1.000 è per noi una numerica giusta sia come massa critica di valore per operare con i nostri fornitori e sia da garantire alla singola agenzia partner una relazione continuativa e personalizzata da parte della Direzione” precisa Franco Gattinoni.