Norwegian punta sull’Italia e apre la sua prima base operativa nel nostro Paese a Roma Fiumicino, dove dal 27 marzo saranno allocati due Boeing 737. Sette le destinazioni servite: Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick. Ma come anticipa Bjorn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian, si tratta solo di un primo passo. “All’interno del nostro network, Roma rappresenta la porta d’accesso per l’Italia dal Nord Europa – dice Kjos –. Non a caso, solo nel 2015, due terzi del volume dei nostri passeggeri sul mercato italiano è stato generato proprio dal Leonardo da Vinci, con oltre 500.000 passeggeri”.
Ovviamente soddisfatta la direzione del Leonardo da Vinci, con il direttore sviluppo marketing Aviation di ADR, Fausto Palombelli che sottolinea come l’arrivo di Norwegian rappresenti “un’importante tappa del percorso intrapreso dalla società di gestione verso il miglioramento della qualità del servizio offerto sia ai passeggeri, sia alle compagnie aeree”, a ulteriore conferma dell’attrattività dell’aeroporto della capitale.
Terza low cost europea, da Fiumicino Norwegian punta ad affermarsi “come un’alternativa comoda e affidabile per gli spostamenti dall’Italia verso le principali mete nordeuropee”.