Cortina Marketing Se.Am. si aggiudica la prima edizione del BIT Award, premio per le eccellenze nel turismo istituito dall’omonima manifestazione milanese e quest’anno dedicato alle eccellenze del turismo e dei beni culturali.
A ritirarlo, nella serata del 12 febbraio all’Hotel Principe di Savoia di Milano, è stato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo, che ha dichiarato: «In vista dei Mondiali 2021 Cortina si rinnova e innova. Dalle grandi opere alla promozione, Cortina Marketing Se.Am. comincia con il piede giusto la sua avventura. La consegna di questo premio prestigioso riconosce la qualità e l’importanza del lavoro fatto in questi primi mesi di intensa attività».
Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto. Un altro importante riconoscimento, dopo l’ultimo ricevuto a Skipass Modena, che aveva proclamato Cortina località turistica di montagna più desiderata dagli italiani.
Cristina Tasselli, direttore di BIT, ha commentato: «Il BIT Award nasce per premiare chi ha saputo valorizzare al meglio la propria offerta e in questo senso Cortina Marketing Se.Am. incarna appieno un esempio di innovazione e creatività sul mercato».
Tre erano i candidati inclusi nella short list: oltre a Cortina Marketing Se.Am. erano in lizza per il riconoscimento il gruppo statunitense Starwood Hotels & Resorts e HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza.