Digital Magics lancia WeBeers: l’e-commerce della birra artigianale

WeBeers
WeBeers

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e attivo anche nel comparto del turismo, si dà… alla birra. Ha infatti acquisito il 40% della società WeBeers, con l’obiettivo di lanciarla sul mercato. WeBeers è una startup che ha sviluppato l’e-commerce per scoprire e ordinare le migliori birre artigianali italiane dei birrifici più prestigiosi di tutte le regioni d’Italia. Fondata dai fratelli Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi, WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita. La prima iniziativa studiata per gli abbonamenti è “Birre da Serie A”: box di birre scelte per i lettori de La Gazzetta dello Sport. “WeBeers ha un modello di business innovativo per il suo settore. Vogliamo applicare alla birra artigianale i modelli già utilizzati per il mondo del vino, avvicinando l’utente a una ‘cultura’ del prodotto, con un percorso di esplorazione e conoscenza degli oltre 1.000 birrifici artigianali, con formule ‘ad abbonamento’ che consentano di mantenere prezzi accessibili e con operazioni di co-marketing dedicate. Il consenso che la startup sta già riscontrando sul mercato è molto interessante: gli utenti di WeBeers sono giovani, dai 30 ai 50 anni, che acquistano online, ma che non vogliono rinunciare ad avere la tradizionale qualità del food & beverage italiano, selezionato e comodamente consegnato a casa o in ufficio” racconta Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere di Digital Magics.