Il bilancio 2015 di Evolution Travel è con il segno più, ma l’obiettivo per il 2016 è arrivare a 500 consulenti. Grazie al lancio della formula di affiliazione Smart, nel 2015 il network è arrivato a contare più di 340 risorse, e conta di arrivare a quota 500 entro la fine dell’anno in corso.
Il potenziamento della forza vendita è fondamentale per consolidare la rete dei consulenti online. I dati del 2015 parlano chiaro: la performance positiva di alcune destinazioni è legata anche alla forza del network e alla sua capacità di dare impulso alle attività di costruzione e promozione dell’offerta. In evidenza la Spagna, che segna un incremento del 98%, in virtù delle attività di tour operating centrate sulla creazione di nuovi pacchetti continentali (mare e city break) e a un nuovo specialist del prodotto spagnolo. Tra le altre mete in crescita, anche i Caraibi (+ 24%) e l’Italia (+34%).
La differenziazione delle modalità di ingresso nel network ha permesso a Evolution Travel di raggiungere potenziali consulenti con differenti profili: blogger; ex agenti di viaggio, viaggiatori esperti di alcune destinazioni e persone che vivono nelle località per le quali desiderano diventare consulenti. E ora, dopo la creazione della formula Smart, per favorire ulteriormente l’ingresso nel network Evolution Travel mette a disposizione di chi è interessato ad affiliarsi 3 sessioni formative online della durata di un’ora ciascuna. Le tre sessioni sono gratuite, e sono tenute da un consulente di viaggi online esperto.