“Non chiamateli consulenti di viaggio”. Esordisce così Glauco Auteri nell’intervista concessa a Webitmag e in cui ci aggiorna sull’avanzamento del progetto Personal Travel Specialist di Uvet, di cui è responsabile da novembre scorso.
“Personal Travel Specialist – spiega Auteri – è il nome con il quale le nostre persone operano e per il quale vogliamo distinguerci da proposte similari presenti sul mercato. Si tratta di un chiaro elemento distintivo che, oltre alla forma, riguarda anche la sostanza del lavoro, basato su attenzione individuale e servizio personale”.
Dal suo arrivo il progetto sta crescendo rapidamente: a gennaio è partita la campagna di recruiting per 100 Personal Travel Specialist, accompagnata dallo slogan “Cerchiamo solo gente di mondo” che ha riscosso subito un notevole interesse da parte del mercato.
“L’attività di recruiting è partita in maniera intensa – prosegue Auteri – e la stiamo gestendo con ottima soddisfazione da parte dei candidati. La maggior parte dei candidati è nella fascia d’età tra i 25 e i 45 anni, in prevalenza donne, e con almeno un anno di esperienza in agenzia di viaggi. In buona parte le candidature sono arrivate dal Nord Italia, ne abbiamo però anche da Puglia e Campania. Poco alla volta estenderemo il progetto in tutta Italia, contemporaneamente alle giornate di recruiting. A queste seguiranno le giornate di “Kick Off” in cui forniremo ai futuri PTS gli strumenti tecnici e operativi per cominciare a lavorare”.
Parallelamente è partita l’attività di promozione sui social con i canali Facebook e Linkedin che in breve tempo hanno superato, rispettivamente, i 1300 fan e i 500 follower. “In cantiere inoltre – conclude Glauco – è quasi pronto il nuovo sito che pensiamo di lanciare entro la fine del mese di Marzo”.