La Repubblica Dominicana apre 4.156 nuove camere d’hotel. Secondo quanto dichiara il ministro del turismo, Francisco Javier Garcia, la previsione per il 2016 è di ricevere oltre 6 milioni di turisti. E la destinazione si prepara a offrire nuove strutture alberghiere, con sette progetti turistici in corso per un investimento di oltre 662 milioni di euro.
Fra le prossime aperture emerge il nuovo all-inclusive per soli adulti sulla spiaggia di Punta Cana, della catena spagnola Riu Hotels & Resorts, con 1.007 camere, e il nuovo Catalonia Santo Domingo, della catena spagnola Catalonia Hotels & Resorts, che verrà inaugurato a febbraio nella capitale.
Il gruppo Catalonia Hotels & Resorts investirà inoltre 20 milioni di dollari nel programma di rinnovamento degli altri alberghi presenti nel paese, l’hotel Catalonia Bávaro, il Catalonia Gran Dominicus e il Catalonia Royal.
Per quanto riguarda gli hotel recentemente inaugurati, si contano l’hotel boutique Amanera Resort & Villas sulla scogliera di Playa Grande, nella costa nord, e l’Emotions by Hodelpa Beach Resort, a Juan Dolio, che scommette sul servizio all-inclusive di lusso in una delle spiagge più vicine alla capitale. Infine, i due all-inclusive per soli adulti della catena Viva Wyndham Resorts, il V Heavens, situato nel complesso turistico Playa Dorada, a Puerto Plata, e il V Samaná, sulla spiaggia della Baia Cosón, a Las Terrenas. Entrambi inaugurati lo scorso dicembre.