Percorsi flessibili, diversi giorno per giorno in modo da sfruttare i venti favorevoli ed evitare quelli contrari. Emirates annuncia così i suo primo servizio non-stop tra Auckland e Dubai, con la promessa di un volo breve, anzi brevissimo, ovviamente per quanto possibile considerando che si tratta di una delle più lunghe rotte aeree del mondo. Il nuovo servizio sarà inaugurato il 1° marzo e sarà operato da un Boeing 777-200LR.
La durata del volo dovrebbe essere inferiore alle 16 ore tra Dubai e la Nuova Zelanda e di 17 ore e 15 minuti per il percorso inverso. “Emirates continua a investire in tecnologie innovative e a utilizzare le migliori pratiche nell’ottimizzare i sistemi di pianificazione di volo, trovando i migliori itinerari che prendono in considerazione tempo e condizioni attuali – ha dichiarato Geoff Hounsell, Emirates’ VP Flight Opetions Support Services and Air Traffic Management -. Il tutto per essere sicuri di risparmiare tempo, carburante ed emissioni, senza mai compromettere la sicurezza e il comfort dei passeggeri e dell’equipaggio”.
Le nuove opzioni di percorsi flessibili sono possibili grazie alla collaborazione con Airsevices Australiae New Zealand Airways, che gestiscono il traffico nei cieli dell’Australia e della Nuova Zelanda, e non solo.