Il venerdì conviene, eccome. E soprattutto serve alle adv per ottimizzare le vendite. Reisenplatz, che quest’estate grazie al passaparola degli agenti di viaggi ha superato le 70 mila room nights vendute, lancia infatti l’operazione “Casual Friday”. Campagne settimanali periodiche dedicate a una singola destinazione, con promozioni concordate con i fornitori e campagna sconti supportata da Reisenplatz. Venerdi 12 settembre la protagonista sarà Parigi, il 19 settembre toccherà all’Avana e il 26 andrà in promozione Dubai. L’operazione autunnale Casual Friday culminerà con il “Black Friday” del 28 novembre in cui tutto il prodotto Reisenplatz andrà in promozione. Quest’ultima iniziativa sarà inoltre supportata da un’operazione di direct marketing che inviterà più di un milione di consumatori a recarsi nelle agenzie abilitate alla vendita del prodotto Reisenplatz.
“Le sfide più importanti sono oggi di prodotto e supporto commerciale alle agenzie. Il Casual Friday nasce proprio con la logica di dare strumenti commerciali alle agenzie finalizzate a ottimizzare margini, migliorare le performance di vendita e a focalizzare la loro attenzione su quelle destinazioni in cui Reisenplatz può offrire, grazie alle sue sinergie con Dmc locali, prodotto differente e competitivo rispetto da quello offerto dalle altre Olta oggi sul mercato business to business” conclude Luca Adami, country manager Italia di Reisenplatz.