Comunicare con Transavia? Si può fare anche con l’applicazione WhatsApp, in sette lingue, italiano compreso.
Nel febbraio 2015 la compagnia parte del gruppo Air France ha lanciato il servizio di messaggistica con l’applicazione più usata al momento come progetto pilota nei Paesi Bassi. E in un anno ha totalizzato quasi 200.000 messaggi.
“Vogliamo che contattare Transavia sia il più semplice possibile, per tutti – ha detto Rob Abspoel, social media manager di Transavia -. I numeri ci mostrano che WhatsApp è un’integrazione indispensabile delle opzioni digitali già esistenti, come Facebook e Twitter. Circa il 50% di tutti i messaggi che ci giungono attraverso i social media vengono inviati via WhatsApp”.
I clienti possono inviare la loro domanda attraverso l’applicazione e ricevere una risposta nella propria lingua, entro un’ora. E le domande possono riguardare qualsiasi aspetto del servizio, dalle informazioni sul bagaglio al cambio di prenotazione. WhatsApp è disponibile tutti i giorni, dalle ore 08.00 alle 22.00. Come si legge sul comunicato diramato dalla compagnia, Transavia è la prima low cost a incorporare l’applocazone quale canale di servizio a tutti gli effetti.