WOW, TF-GAY pronto al decollo. I diritti LGBT in volo

WOW
Dopo l'aeromobile TF-MOM e TF-DAD, la compagnia islandese WOW si prepara a lanciare il TF-GAY, per difendere anche in alta quota il diritto della comunità LGBT

Si chiama TF-GAY il nuovo velivolo con cui la low cost islandese WOW Air intende esprimere la propria solidarietà alla comunità LGBT nella lotta per i propri diritti. La decisione sembra bizzarra ma nasce in realtà da una logica stringente. I nomi degli altri velivoli della flotta, infatti, richiamavano quelli di un’ipotetica famiglia tradizionale: TF-MOM, TF-DAD, TF-SIS (come sister) e TF-BRO (brother). E, adesso, non può mancare TF-GAY, nome suggerito da un pilota della stessa compagnia, come riferisce sulla stampa internazionale Skuli Mogensen, Ceo di WOW.

“WOW Air è un vettore per la gente – ha detto Mogensen -. Uno dei nostri principali obiettivi è quello di offrire prezzi bassi, in modo da consentire ad ognuno di viaggiare per il mondo e incontrare culture diverse. Siamo sempre dalla parte di chi lotta per il riconoscimento di uguali diritti, senza distinzioni di genere, religione, razza e cultura”.

Il nuovo aeromobile sarà impiegato sulla rotta per San Francisco, città simbolo della lotta per i diritti dei gay, a partire dal mese di giugno.