E’ tutto incentrato sul turismo il 2016 di Bangkok Airways, che apre anche possibili alleanze con altri vettori.
“Siamo in trattativa con 7/8 compagnie dell’aerea del Pacifico che trasportano un numero elevato di passeggeri stranieri verso la Thailandia – ha detto Puttipong Prasarttong-osoth, presidente – attraverso le quali crediamo potremo aumentare il numero di turisti verso il nostro Paese così come il numero dei passeggeri sul network Bangkok Airways grazie a dei nuovi accordi. Le compagnie partner codeshare attuali sono 20”.
Inoltre, nel corso dell’anno Bangkok Airlines lancerà nuovi collegamenti, come il Chiang Mai – Mae Hong Son, il Bangkok – Danang (Vietnam) e il Samui – Guangzhou. Verranno invece aumentate le frequenze sulle tratte Bangkok – Phnom Penh (da 5 a 6 voli giornalieri), sulla Bangkok – Chiang Mai (da 7 a 8 voli al giorno), sulla Chiang Mai – Samui, da 1 a 2 voli giornalieri durante l’alta stagione e 2 voli giornalieri Samui – Singapore.
Di pari passo, ovviamente, cresce anche la flotta: entro il 2016 verranno consegnati tra i 6 e 7 nuovi aerei, tra i quali 3 ATR72-600 e 3- 4 Airbus A319 che porteranno il numero degli aeromobili in flotta a 36 unità.