Hotelfree.it, nasce il portale gratuito su luoghi e case di vacanza

hotelfree.it
La home page di hotelfree.it

Nasce Hotelfree.it, il primo portale turistico gratuito su luoghi e case di vacanza. Semplice e completa la sua formula: abbinare le informazioni turistiche “istituzionali” (articoli di approfondimento, descrizione di itinerari e luoghi da visitare) agli annunci di case vacanza, inseriti e gestiti gratuitamente ai rispettivi locatari. Da questo punto di vista Hotelfree.it s’inserisce quindi nel filone di siti come Subito.it, Casevacanza.it e Homeaway.it, ma a differenza di questi non prevede canoni o commissioni.

Ma come nasce Hotelfree? “Solitamente dopo aver letto e scelto l’annuncio di una casa di vacanza, ci trovavamo costretti a andare su altri siti per avere più informazioni sulla zona – spiegano gli ideatori del progetto – quindi aprivamo una nuova ricerca per trovare queste informazioni, utilizzando così almeno 2 o 3 siti per raggiungere lo scopo finale e cioè prenotare una casa vacanza avendo anche ben chiaro che cosa fare durante il soggiorno”.

Al momento sul portale sono inseriti annunci in 20 regioni e quella con l’offerta maggiore (108 strutture) è la Sicilia, seguita dalla Toscana con 91 annunci.