Air Canada in Italia investe sul trade: dall’inizio dell’anno, Air Canada Italia ha rivoluzionato la strategia comunicativa e distributiva nel nostro Paese mettendo a disposizione del trade un numero di telefono dedicato già operativo. Un altro call center (al numero 199.201808) è invece dedicato al B2C, con un servizio di assistenza sempre più capillare e personalizzato sulle esigenze deli cliente. Dopo aver rafforzato il contact center in Italia con l’inserimento di 2 nuove unità, la Direzione Italia ha creato anche nuovi canali di contatto mail, ovvero infoitaly@aircanada.ca per tutte le comunicazioni generali al B2C, ticketitaly@aircanada.ca dedicato agli agenti di viaggio e aircanadagrp@aircanada.ca per le richieste di gruppi.
Nell’obiettivo di garantire sempre maggiori servizi al B2B, sono state programmate una serie di iniziative per il 2016, confermando la partecipazione con uno stand dedicato sia alla BMT, in programma dal 18 al 20 marzo a Napoli, sia al TTG di Rimini. Sempre nei prossimi mesi sono in programmazione educational per agenti di viaggio su Stati Uniti, Jamaica, Cuba e Canada. Ancora per gli agenti di viaggio, Air Canada riserva tariffe speciali con forti promozioni da Roma e Milano. Prosegue, quindi, la politica di incentivi al trade, dopo l’annuncio della speciale commissione del 6% riconosciuta alle agenzie su tutti i biglietti emessi dal 1 marzo al 30 aprile 2016. Ancora in programma nel 2016 eventi, serate e roadshow che si svolgeranno in Italia curati dall’Agenzia Evanto di Roma.