Dal 24 marzo FlixBus è anche nel Regno Unito. L’operatore europeo di viaggi in autobus rafforza la sua presenza internazionale includendo il Regno Unito nella sua rete di collegamenti. Dalla settimana prossima i primi autobus FlixBus attraverseranno la Manica per collegare direttamente Parigi con Londra non-stop due volte al giorno. Con un cambio, invece, si potrà partire da altre 60 destinazioni internazionali in sei Paesi, incluse Milano e Torino.
“Il collegamento Parigi – Londra rappresenta solo il primo passo nella creazione della rete tra i due Paesi. Ben presto collegheremo la capitale con altri hub importanti del nostro network in tutta Europa”, spiega André Schwämmlein, fondatore e Managing Director di FlixBus. E non ci sarà solo Londra, ma entro l’estate anche altre città potranno beneficiare di questa una nuova mobilità ecologica e accessibile, con nuove linee notturne e collegamenti diretti da altri Paesi.
Il modello di business di FlixBus coniuga l’eccellenza tecnologica della start-up con l’esperienza pluriennale di piccole e medie imprese di autotrasportatori. E a quanto pare è un modello vincente, se è vero che nel 2015 in Germania sono stati trasportati più passeggeri sugli autobus a lunga percorrenza che sui voli domestici.
“Abbiamo già cambiato il modo in cui le persone viaggiano. Ora desideriamo offrire ai clienti di tutta Europa la stessa esperienza, ovunque”, conclude Schwämmlein.