A un anno esatto dall’inizio delle operazioni Alitalia cancella la tratta Pescara – Roma, inaugurata il 2 aprile 2015. Dal prossimo 1° aprile, infatti, non saranno più effettuati i 3 collegamenti giornalieri che collegavano l’aeroporto abruzzese alla capitale, a causa della loro insostenibilità economica.
Un’ulteriore tegola per lo scalo dopo la notizia dell’abbandono da parte di Ryanair.

A comunicarlo è la Saga, società di gestione dell’aeroporto, che fa notare come, pur non essendo arrivata alcuna comunicazione ufficiale dalla compagnia, i biglietti della tratta Pescara – Roma non sono più in vendita sul sito di Alitalia proprio a partire dal 1° aprile. Di seguito lo screenshot dal sito di Alitalia che mostra come non sia possibile comprare più il volo in date successive al 31 marzo.

alitaliapescararoma

Nel comunicato la Saga precisa che “Tale decisione fa seguito a un breve confronto avvenuto nell’ultima settimana riguardo alle performance del volo ad un anno dal suo avvio. La motivazione che ha generato la decisione di interrompere parte della propria attività sull’aeroporto d’Abruzzo viene attribuita, secondo quanto riferito da Alitalia, alla consistente perdita economica che renderebbe insostenibile il mantenimento dei voli”

“Saga – prosegue il comunicato – rimane perplessa della decisione di Alitalia per il limitato orizzonte temporale concesso all’avvio dell’investimento dei voli su Pescara, e comunque continuerà l’azione commerciale già in corso per la ricerca di altri vettori interessati ad investire sull’aeroporto, ora anche al fine di ricercare nuove modalità di servizio verso almeno un primario hub europeo”