Si chiama 4U la nuova formula di preventivo di Idee per Viaggiare: da sempre sensibile alle richieste delle agenzie partner, che chiedono un preventivo personalizzabile, completo, chiaro e, perché no, anche emozionale, Idee per Viaggiare ha creato uno strumento che possa costituire un plus nel processo di vendita al cliente, nato per rendere il dialogo tra consulente di viaggio e viaggiatore più diretto, coinvolgente e interattivo. Infatti 4U non è solo un upgrade dei classici preventivi, ma una novità a 360 gradi, uno strumento B2B2C realizzato totalmente ‘in House’, finalizzato per poter andare incontro sia alle esigenze delle agenzie sia a quelle del cliente finale. Per soddisfare le necessità delle agenzie ora 4U offre la possibilità di scegliere facilmente tra le diverse proposte dell’operatore e personalizzare il contenuto del preventivo sia graficamente sia aggiungendo servizi e benefit. La versione per il cliente finale invece più che un preventivo è una vera e propria guida del viaggio, consultabile aprendo il link ricevuto dall’agenzia: infatti il preventivo in questo caso è ricco di foto, video, contenuti extra relativi alla destinazione e al viaggio, e contiene addirittura una vera e propria colonna sonora della destinazione come sottofondo musicale.
“Nasciamo esattamente 30 anni fa in agenzia – sottolinea Danilo Curzi, A.D. dell’azienda – e abbiamo quindi sempre presente quali siano le vere esigenze dei nostri colleghi al banco. Ci siamo dedicati personalmente a questo progetto anima e corpo perché abbiamo visto come fosse necessario dare alle ADV e ai clienti, un prodotto completo e di alta qualità. Crediamo che 4U cambierà il dialogo tra consulente di viaggio e viaggiatore rendendolo più diretto, interattivo e molto più coinvolgente”.