Sardegna, nasce una catena di alberghi di charme

Sardegna
In Sardegna è nata una catena di alberghi di charme. Nella foto, l’Agnata di de André, che ne fa parte

In Sardegna nasce una catena di alberghi di charme: si chiama Boutique Sardinià ed è composta da 8 piccole strutture con al massimo 40 posti letto. Creata per offrire il meglio della Sardegna in termini di ospitalità, cucina, ambiente, territorio e tradizioni, secondo i promotori dell’iniziativa Boutique Sardinià è la ‘prima rete di ospitalità autentica nell’Isola’. E il sodalizio fra gli hotel in parte è già stato anticipato dagli ospiti abituali delle singole strutture, che negli anni passati hanno trascorso le vacanze spostandosi fra gli 8 hotel della catena.

Boutique Sardinià si rivolge a una fascia di turisti che ama la privacy e l’esclusività, che non teme di spendere, che spesso viaggia in coppia ed è interessata ai prodotti, alla cultura, alle tradizioni locali e alla cucina tipica e, sempre di più, anche ai servizi di wellness. Insomma, il “modello di turismo che sta crescendo di più in tutto il mondo”, spiega a La nuova Sardegna la consulente turistica Tiziana Tirelli.

Le strutture che costituiscono la catena sono L’Agnata di de Andrè a Tempio, il Bajaloglia Resort a Castelsardo, Corte fiorita a Bosa, Hotel Lucrezia a Riola Sardo, l’Antica Locanda Lunetta a Mandas, lo Stazzu lu Ciaccaru ad Arzachena. la Maison Miramare a Cagliari, Sa Domu antiga a Gergei e l’Alghero Country Resort, ad Alghero.