Lo Shopping Village Valmontone Outle e AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata nel settore turistico, dei trasporti e dell’ospitalità, hanno siglato un accordo di collaborazione per incrementare i flussi turistici dai mercati esteri, con particolare focus su Russia e Cina, seguiti da Israele, Ucraina, Giappone e Stati Uniti. Il centro è situato nei pressi della città di Valmontone, nella provincia di Roma, a pochi chilometri dalla capitale e dalle principali attrazioni turistiche della regione, come il Parco dei Castelli Romani e le Terme di Fiuggi. AIGO supporterà Valmontone Outlet nello sviluppo dei mercati internazionali, coinvolgendo operatori tramite accordi commerciali e convenzioni, partecipando ai principali eventi fieristici del settore in Italia e all’estero, workshop e contatti regolari con tutti i mercati. L’amministratore delegato di Promos, società di gestione del Valmontone Outlet, Tomaso Maffioli, ha commentato: “La crescita dei visitatori dell’outlet si basa sulla sua capacità di attrarre anche i turisti stranieri che visitano la regione ed è quindi molto importante per noi individuare, tramite la collaborazione con AIGO, gli operatori turistici principali con cui instaurare rapporti. Ogni anno il 58% dei turisti che visitano il centro sono stranieri: si tratta quindi di un segmento già affermato, su cui lavoreremo con un piano di sviluppo e di investimenti per migliorare continuamente l’esperienza dell’outlet.”
“La promozione di Valmontone Outlet si fonda su un approccio strutturato che prevede lo sviluppo di relazioni commerciali con i principali operatori dell’industria turistica nei mercati chiave al fine di garantire un flusso costante di visitatori. Valmontone Outlet sarà quindi proposto come tappa shopping nei circuiti che interessano il territorio e si rivolgono a diverse tipologie di viaggiatori: dai vacanzieri agli amanti delle città d’arte” ha aggiunto Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO.