Il viaggio 2.0 di #inLombardia365 prosegue il 6 e l’8 maggio a Como e Lecco. Il programma di valorizzazione del patrimonio lombardo promosso da Explora continua perciò il suo percorso con le incursioni esperienziali sul territorio raccontate tramite lo storytelling digitale di blogger, local, ambassador e instagramer internazionali. Forte del successo confermato dalla classifica Top Twitter Campaigns di BlogMeter, che decreta #inLombardia365 come una delle migliori campagne hashtag dello scorso marzo, l’iniziativa prosegue nel suo percorso di comunicazione digitale dei comuni capoluogo lombardi.
E con la quarta tappa #inLombardia365 prosegue anche Cult City, il progetto promosso da Regione Lombardia per la promozione delle città rivolto al mercato italiano e internazionale. Cult City ha l’obiettivo di far conoscere lo straordinario patrimonio storico, architettonico, artistico ed enogastronomico e promuovere il calendario di eventi e iniziative che le città mettono in campo per cittadini e turisti.
“I social, e più in generale la rete – commenta Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente”.
Il progetto #inLombardia365 segna perciò un’altra tappa lungo l’innovativo cammino iniziato con il nuovo brand inLombardia, e rappresenta un salto di qualità nella promozione e nella presenza digitale della Regione come destinazione turistica.
#inLombardia365 fa parte dell’insieme di progetti di Explora e s’inserisce all’interno dell’Anno del Turismo in Lombardia, il cui esordio è previsto il prossimo 29 maggio.