In arrivo i due nuovi cataloghi di Tour2000, Messico e Centro America e Sudamerica. Che si presentano a 2500 agenzie italiane aggiornati nei contenuti e nella veste grafica. Messico e Centro America nasce per focalizzare l’attenzione su Paesi ricchi di spunti e idee di viaggio alternative. “Mete spesso date troppo per scontate e visitate per luoghi comuni”, sottolinea Marino Pagni, titolare. Sudamerica invece è il grande classico di Tour2000, che dal 1992 propone al pubblico italiano una serie di itinerari e soluzioni “frutto di una costante ricerca e di una specializzazione che mai abbiamo dato per scontata”, commenta Pagni. La veste grafica dei nuovi catolghi si rinnova pur rimanendo fedele all’immagine originale sobria ed elegante che trasmette l’esperienza e le qualità del TO maturate negli anni. Un’altra novità è rappresentata dalla presenza, prima della descrizione di ogni tour, di una tabella che riepiloga i servizi offerti e dà un’idea del tipo d’itinerario.
Ma oltre all’aspetto grafico i cataloghi si differenziano anche per la presenza di programmi ancora più numerosi, anche se le mete focus per il 2016/2017 saranno il Messico e tutto il Centroamerica.
Sono presenti poi anche destinazioni in forte crescita come Colombia e Panama, Argentina, Perù e Cile, mete classiche di Tour200. “Siamo inoltre in attesa della fine delle Olimpiadi in Brasile quando potremo finalmente beneficiare di un calo dei prezzi dei servizi e del ricettivo che sicuramente offrirà nuove opportunità a tutti noi operatori”, conclude Pagni.