Bilancio positivo per Eden Viaggi, che ha chiuso la stagione estiva con un +12% sul venduto rispetto all’estate 2013. “L’estate è andata bene. Tra le destinazioni più richieste abbiamo avuto la Sardegna come capolista, la Grecia a seguire, con Rodi e Creta in particolare, e la Spagna, con Ibiza e Formentera, mete evergreen. Con questi risultati ci prepariamo alla stagione invernale, nella quale consolideremo la crescita costruita nel 2014 aggiungendo un nuovo prodotto a Cuba. A livello di politica commerciale rafforzeremo ulteriormente il progetto Eden Care che ha dato risultati molto positivi in termini di fatturato e fidelizzazione (+26% di volumi prodotti)” dice Angelo Cartelli, direttore commerciale e marketing del tour operator pesarese. L’Italia è stata tra le mete più richieste dal mercato anche nell’estate 2014, Sardegna in primis, soprattutto nella costa orientale, dal Golfo di Olbia fino a Villasimius, seguita da Sicilia e Salento. Le due isole hanno ottenuto buone performance grazie anche ai prezzi più contenuti di traghetti e aerei. Per quanto riguarda il Mediterraneo, oltre a Grecia e Spagna con Ibiza e Formentera, ha registrato ottimi risultati anche Marsa Matrouh, in Egitto. Ma, “grazie alla ritrovata calma politica in tutto il paese, anche il Mar Rosso è tornato a fiorire”. In ascesa pure la Tunisia, e segno più per le destinazioni dei Carabi con Cuba e Messico in particolare, a +11%.