Con Volotea i ragazzi fino ai 14 anni di età volano gratis. La compagnia low cost lancia infatti una promozione dedicata alle famiglie: fino a dicembre, e prenotando entro il 15 maggio, bambini e ragazzi sino ai 14 anni potranno volare gratuitamente, accompagnando un passeggero che ha acquistato un biglietto con tariffa a partire da 35.99 euro. Questa promozione, valida anche nelle agenzia viaggio tramite GDS, è limitata a un massimo di un bambino/ragazzo per ogni adulto.
D’altronde Volotea vanta un’alta percentuale di voli ‘in famiglia’ o con gli amici: 7 passeggeri su 10 (72%) dichiarano di aver volato con Volotea con parenti o amici, a dispetto di un 28% che invece preferisce viaggiare da solo. E lo scorso anno eDreams ha inserito Volotea tra le top 10 (7° posizione) delle migliori compagnie aeree per volare con i bambini: il 7% dei suoi passeggeri sono bambini dai 2 ai 12 anni o neonati (<2 anni), mentre la fascia di età tra i 25 e i 49 anni rappresenta più del 50% del profilo medio del passeggero.
Per quanto riguarda i motivi di viaggio sono in molti coloro che decidono di decollare con Volotea per fare visita ad amici e parenti (50%), il 37% decide di volare verso le mete delle proprie vacanze e i restanti sono passeggeri business o studenti. Entro la fine dell’anno la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente nel 2015 (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia). In questo modo i viaggiatori di ogni fascia di età avranno a disposizione più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee di 13 Paesi.