Vueling e Latam Airlines hanno siglato un accordo di collaborazione che contribuirà ad aumentare i voli in connessione a lungo raggio dall’aeroporto di Barcellona, rafforzando quindi la posizione di El Prat come punto di ingresso per i passeggeri che viaggiano da e per la città di San Paolo, Brasile, in volo da e verso l’Europa. L’intesa permetterà ai passeggeri delle compagnie aeree di ampliare l’offerta dei voli in Europa, Medio Oriente e Africa, con punto di connessione a Barcellona.
“L’accordo con Latam Airlines permette a Vueling di continuare a dare impulso ai voli a lungo raggio e intercontinentali –afferma il direttore della Strategia e delle alleanze di Vueling, Fernando Estrada – e consolidare l’aeroporto di Barcellona come l’hub più importante per i voli di breve e medio raggio in Europa.”
Latam Airlines effettua attualmente quattro voli settimanali tra Barcellona e San Paolo. A partire da giugno aumenterà la sua offerta a un volo giornaliero, operato attraverso un Boeing 767 da 221 passeggeri.