26esimo bilancio consecutivo in utile per Veratour. L’esercizio si è chiuso con un fatturato complessivo di 187,5 milioni di Euro e un utile netto di 4,2 milioni di Euro. Dati positivi, nonostante registrino una decrescita rispetto all’esercizio precedente (rispettivamente del 5,46% e del 10,93%), in considerazione delle complicate situazioni socio-politiche che hanno caratterizzato alcune destinazioni importanti per l’operatore, come Egitto e Tunisia, nell’anno 2015. Nonostante la complessa situazione, Veratour è riuscita, anche se con un leggero calo rispetto all’anno precedente, a chiudere l’esercizio con un EBT di circa 6,2 Milioni di Euro.
Questa l’analisi e il commento del Presidente Carlo Pompili: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuri in quello che è stato certamente l’anno più complesso che ci siamo trovati ad affrontare; il contesto in cui abbiamo lavorato si è rivelato sempre più difficile e aggressivo, ma abbiamo saputo mettere in atto una serie di strategie e una capacità di reazione che ci ha premiato e ci ha fatto chiudere il 26° bilancio consecutivo in utile. Non sono molte le aziende italiane che possono evidenziare un mantenimento e un costante equilibrio nel tempo in termini di volume di affari e di risultati positivi. I dati globali del 2015 testimoniano quindi la solidità dell’azienda e dimostrano la nostra volontà e la capacità di fronteggiare eventi di natura socio-politica che hanno colpito duramente l’industria del turismo. Le strategie che abbiamo adottato sono state multiple: differenziazione del prodotto, penetrazione commerciale per la ricollocazione dello stesso e ottimizzazione dei costi. Un plauso meritato va a tutto il management e allo staff Veratour che ha permesso il conseguimento di questi risultati”.