Il 20 giugno il Digital Tourism Think Tank si sposta a Milano

ttt

Nell’anno del turismo lombardo proclamato da Regione Lombardia, Lariofiere “salta il fosso” e porta a Milano, a Palazzo Lombardia, il TTT – Digital Tourism Think Tank, evento B2B dedicato alla formazione digital per operatori della filiera turistica e strutturato in 25 laboratori da 45 minuti con un fitto programma di formazione e stimoli assieme ai grandi attori delle strategie aziendali nel settore del turismo e non solo. Tra gli ospiti con cui si potrà conversare ci saranno il fotografo Oliviero Toscani, Matteo MontebelliStefano Brambilla del Touring Club italiano,  Enrico Risi di Google, Mirko Lalli di Travel Appeal, Roberta Milano di BTO, Andrea Rossi di Visit Elba e Alex Kornfeind di Visit Caorle. Il programma completo della giornata, con possibilità di iscriversi gratuitamente, lo trovate sul sito ufficiale al seguente link:
http://www.tttourism.com/schedule/

“Il turismo da catalogo non ha più la valenza determinante di anni fa. – spiega il Presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri – Bisogna creare stimoli e viaggiare in rete, offrire novità e interagire con tutti per approdare a nuove mete. È proprio dal web che nascono le migliori idee, gli stimoli più mirati e le destinazioni più cool. Muoversi, guardare, scrutare e, perchè no, copiare metodi e progetti. TTT vuole essere un appuntamento di riferimento per il comparto dei servizi legati al turismo, un punto di incontro per guardare al domani con la convinzione e la certezza di farcela.”

“Il web e i nuovi strumenti digitali non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più indipendente, frammentato ed esigente. – sottolinea l’Assessore lombardo alle attività produttive Mauro Parolini – Regione Lombardia ha messo a disposizione spazi e risorse per accogliere a Palazzo Lombardia la nuova edizione di questo evento in un momento di grande dinamismo e cambiamento per il settore in Lombardia: sono certo che potrà costituire per gli operatori del settore un’occasione privilegiata di confronto e formazione proprio per governare questi cambiamenti senza subirli, anticipando tendenze e soluzioni in modo da rendere sempre più competitivo il nostro sistema turistico e migliorarne il posizionamento nel mercato”.

I lavori della giornata saranno aperti alle 9.30 dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e poi proseguiranno su tre grandi macro direttrici: Front Office, Back Office, Tendenze e Contaminazioni.