Skyscanner fa l’oroscopo delle mete, e sceglie un’isola per ogni segno zodiacale. A cominciare dall’Ariete, a cui il sito di prenotazione voli suggerisce di prendere il primo aereo per Formentera, perfetta per un segno dinamico e pieno di energia. Ai Toro, invece, amanti del bien vivre e curiosi per natura, Skyscanner indica un volo per Favignana, la più grande delle Egadi, dove tra grotte marine, spiagge e immersioni è impossibile non divertirsi. Ai Gemelli, intelligenti e viaggiatori nati, suggerisce un biglietto per Malta, dove la noia, tra bellezze paesaggistiche e itinerari culturali non è mai di casa.
Ai nati sotto il segno del Cancro le stelle indicano come meta ideale Ischia. Con le sue strutture termali, il Castello Aragonese e le sue spiagge è un toccasana per chi vuole abbandonarsi al sogno dopo un anno di lavoro. Il Leone, amante della concretezza, generoso e pieno di idee, secondo Skyscanner dovrebbe scegliere la Corsica, l’isola dai colori vividi, le spiagge paradisiache e i borghi incantati. E la Vergine? Dovrebbe volare sull’Isola di Skye. Dotati di grande senso critico e amanti dei dettagli ameranno le immense vallate e le coste frastagliate che si gettano nell’Oceano Atlantico. Lesina, o Hvar, perfetta unione di natura e cultura, tradizione e futuro, è invece la meta ideale per il segno della Bilancia, equilibrato per definizione.
I caparbi scorpioncini dovrebbero fre rotta verso Senja, la seconda isola più grande della Norvegia, che saprà stupirli con i fiordi profondi e le aurore boreali. E non poteva mancare la Grecia, perfetta per il Sagittario, ottimista e sognatore, al quale Skyscanner abbina Cefalonia, la maggiore delle Ionie, e il Capricorno, ambizioso, affidabile e oculato, a cui indica Creta, per la magia delle sue Montagne Bianche, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso.
Per l’Aquario, energico e malinconico allo stesso tempo, è perfetta Madeira, l’isola vulcanica portoghese nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Ma l’ultima tappa dell’oroscopo di Skyscanner è Fehmarn, l’isola tedesca del Mar Baltico. Che saprà conquistare i romantici e idealisti Pesci con i suoi castelli in rovina, il mare pulito, le lunghe spiagge e gli affascinanti laghi interni (fonte Ansa).