Sabre Corporation ha annunciato il lancio di una collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS), con l’obiettivo di implementare soluzioni cloud che rendano più efficiente l’accesso digitale alle prenotazioni di volo.
L’esplosiva diffusione dei dispositivi mobili e la crescita delle aspettative dei consumatori nell’accedere all’istante alle ricerche online spinge infatti le compagnie aeree ad avere come priorità un’esperienza di prenotazione online semplice, rapida e a misura del viaggiatore.
E per consentire questo serve un’infrastruttura informatica solida. Per questo Sabre si è rivolto al leader incontrastato di questo settore come fornitore esclusivo: grazie all’integrazione della tecnologia cloud di Amazon Web Services, Sabre potrà offrire nuove soluzioni software che contribuiranno a far sì che le compagnie aeree aumentino il tasso di prenotazione e diminuiscano ulteriormente i tempi di risposta, velocizzando significativamente le transazioni di ricerca e acquisto.
Inoltre, grazie all’invio di dati provenienti da un’unica fonte, le compagnie aeree potranno centralizzare la propria offerta di voli e tariffe e allo stesso tempo gestire la distribuzione su canali multipli, come il sito web della compagnia, il servizio personalizzato dell’agente di viaggio o la prenotazione tramite OTA. La nuova soluzione Cloud sarà messa a disposizione delle agenzie di viaggio che utilizzano la tecnologia Sabre nei prossimi mesi.
“Amazon Web Services fornisce un portfolio completo di soluzioni Cloud che viene continuamente aggiornato e migliorato per soddisfare appieno le esigenze dei suoi clienti”, ha dichiarato Tom Klein, Presidente e CEO diSabre. “In Sabre condividiamo la stessa filosofia, e selezioniamo come nostri partner solo quelle aziende che condividono la nostra visione e l’impegno per l’innovazione e per i servizi attesi dai clienti. In un mondo sempre più dominato dai dispositivi mobili, gli utenti si aspettano di poter effettuare le proprie transazioni in modo semplice e veloce, e sono proprio questi i vantaggi principali del Cloud. I nostri clienti utilizzano le soluzioni di Sabre perché si affidano agli esperti per le proprie necessità, e l’accordo stretto con AWS ci permette di migliorare ulteriormente la capacità di offrire i migliori servizi e prodotti di viaggio, nel minor tempo possibile”.