Europei di Calcio: per eDreams l’Italia è quarta nella classifica dei Paesi più tifosi

eDreams
Secondo eDreams, in occasione degli Europei di Calcio l’Italia è al quarto posto tra i Paesi che hanno registrato le maggiori percentuali di incremento nelle prenotazioni verso la Francia

In attesa del calcio d’inizio degli Europei di Calcio (che sarà fischiato il 10 giugno a Parigi, con Francia-Romania), eDreams ha analizzato i dati di penotazione voli, confrontando le partenze tra i giorni dall’8 al 10 giugno verso gli aeroporti vicini alle città che ospitano le partite con quelle avvenute negli stessi giorni dell’anno scorso. Il risultato? La classifica dei Paesi più tifosi, che vede al primo posto la Svezia (con prenotazioni 11 volte superiori a quelle di un anno fa), seguita da Austria (al suo primo campionato europeo), Spagna (+92% delle prenotazioni) e Italia (+ 70%).

Secondo i dati eDreams gli italiani dimostrano di credere nelle potenzialità della nazionale azzurra e in particolare sembrano essere sicuri di passare la fase a gironi, con un incremento delle partenze del 92% per il 24 giugno, il giorno prima dell’inizio degli ottavi di finale.

Per quanto riguarda le singole partite del girone, eDreams registra un aumento del 23% nelle prenotazioni per il periodo dal 10 giugno al 13 giugno, che coincide con la prima partita dell’Italia contro il Belgio. La partita più attesa è però la seconda, che vedrà i ragazzi di Conte contro la Svezia di Ibrahimovic. Per questo match, infatti, si registra un aumento del 75% di partenze dall’Italia per la Francia.