Applix firma la nuova app del Touring Club Italiano, per viaggiare e scoprire il mondo in un clic. Nasce una versione completamente rinnovata dell’App Touring in viaggio, l’applicazione mobile per i 300 mila soci del Touring, e non solo. Sviluppata da Applix, la società di digital transformation di prodotti e servizi, l’app raccoglie infatti notizie, proposte, consigli e le versioni digitali di guide e riviste della grande associazione turistica d’Italia.
Gratuita e disponibile per smartphone e tablet, iOS e Android, l’App ha l’obiettivo di diventare il punto di partenza per la pianificazione di un viaggio, offrendo la possibilità di acquistare le guide, leggere il magazine di viaggio del TCI e fornire informazioni aggiornate e geolocalizzate. Rispetto alle versioni precedenti l’applicazione è stata rinnovata includendo nuove funzioni, una user interface migliorata e un innovativo sistema di ricerca interattivo. Anche la user experience è stata migliorata, semplificando l’accesso e la gestione dei contenuti da parte degli utenti. L’App è infatti suddivisa in 3 sezioni: Mappamondo, per cercare i contenuti del Touring relativi a specifici punti di interesse, Edicola, la sezione di accesso alle diverse pubblicazioni, dalla rivista Touring Il nostro modo di viaggiare (accessibile in esclusiva per i soci TCI) alle guide verdi del TCI (acquistabili e scaricabili da tutti, ma a condizioni vantaggiose per i soci) e, News, la sezione che contiene proposte e notizie firmate Touring su viaggi, luoghi e itinerari. Le notizie sono inoltre geolocalizzate sul mappamondo in modo da rimanere sempre aggiornati sulle destinazioni selezionate.
E con l’iscrizione all’App i soci TCI possono avere accesso a migliaia di convenzioni con alberghi, ristoranti e attività.