La realtà virtuale a 360° è approdata anche alle Maldive , dove Sea Club ha aperto le porte del villaggio di Dhiggiri raccontando, attraverso le riprese aeree e subacquee dei droni, l’esperienza di vacanza del villaggio a marchio Francorosso. Dall’arrivo sull’isola fino alle feste in spiaggia, uno storytelling emozionante conduce gli utenti alla scoperta di Dhiggiri e della struttura del gruppo Alpitour.
Il video a 360°, disponibile su Youtube e visualizzabile, oltre che da desktop, anche con un visore per la realtà virtuale per iOS e Android, è stato realizzato da Byfarm, agenzia piemontese specializzata in videomaking e comunicazione crossmediale grazie alla tecnologia proprietaria Videoimmersivo®.
Il futuro della comunicazione online, soprattutto in ambito turistico, è sempre più orientato verso il video immersivo, un prodotto che trova il suo habitat naturale nei social network. Con la realtà virtuale a 360°, lo storytelling si arricchisce di nuove dimensioni offrendo a ogni utente un punto di vista su misura, un’immersione totale nel video e la possibilità di diventare protagonista della visione.