Da inizio luglio tutte le tratte Megabus saranno prenotabili tramite la piattaforma di Flixbus e quindi saranno prenotabili anche attraverso le agenzie viaggi convenzionate con la compagnia tedesca oltre che sul sito web e tramite l’app mobile per Android e iOs.
E’ una delle principali novità emerse oggi dalla conferenza stampa in cui il managing director di Flixbus Italia, Andrea Incondi ha confermato l’acquisizione di tutte le attività di Megabus nell’Europa continentale con partenza operativa già dai primi di luglio.
Non sono stare rese note le cifre dell’accordo ma è confermato anche che Stagecoach, il gruppo di cui fa parte Megabus, continuerà ad operare le tratte cedute a Flixbus come società appaltatrice.
Questo consente quindi a Flixbus di allargare la propria rete con nuovi collegamenti, a partire da quelli importantissimi con Londra che saranno venduti attraverso tutti i canali disponibili e a Megabus di continuare ad operare con il proprio marchio anche se le politiche tariffarie si adeguerannno presto a quelle di Flixbus: niente costi di prenotazione, annullamento gratuito, check in ticketless e possibilità di modifiche fino a 15 minuti prima della partenza.
“Anche con l’acquisizione – precisa Andrea incondi – rimarremo fedeli al nostro modello di business: il nostro team continuerà ad occuparsi della pianificazione della rete, degli aspetti digitali e del sistema di prenotazione, oltre che del marketing e dell’ampliamento dell’offerta. Le aziende partner di autotrasporti – e, a partire da luglio, anche Megabus in qualità di appaltatore – si occuperanno come di consueto del servizio operativo e della manutenzione dei mezzi”.