Lapo Elkann presenta il “suo” jet, un bireattore Learjet 31 trasformato… Nel blu dipinto di blu per il divertimento (suo) e dei passeggeri vip della compagnia privata Avionord. La personalizzazione del jet, la prima del genere realizzata dal team di designer di Garage Italia Customs guidati da Carlo Borromeo, apre un nuovo capitolo per l’hub creativo milanese. Perché a quanto riporta Ansa a breve sarà seguita da altri progetti simili. Come spiega Elkann ”Il blu è il colore del cielo, della libertà di volare, dei sogni e il Garage è il luogo dove i sogni diventano realtà”.
Il Bombardier Learjet 31 è un bireattore da 903 km/h che può ospitare sino a 8 passeggeri. Commissionato a Garage Italia Customs dalla Laps To Go Holding, società di Lapo Elkann, e da Avionord, compagnia aerea italiana che offre voli executive a privati e società, servizi legati a eventi e manifestazioni o al trasporto sanitario, il jet Nel blu dipinto di blu è caratterizzato da una particolare livrea esterna che sfuma dal blu all’azzurro con passaggi omogenei di colore ottenuta utilizzando una complessa tecnica di verniciatura.
Nella cabina, nulla è lasciato al caso, né dal punto di vista cromatico, né per quanto riguarda la scelta dei materiali: sedili e pareti lateriali sono in pelle Jade Dark Blu, mentre i mobili di bordo sono in una tonalità più scura. Sulle pareti, una particolare tecnica di stampa fotografica in digitale ha creato sfumature dal blu cobalto all’azzurro cielo.