Il catalogo è ampio e le new entries in Estremo Oriente sono andate bene, ma restano gli Stati Uniti la meta di punta dell’operatore romano Auratours, che anche per la stagione invernale punta su due pilastri: proposte di qualità sul lungo raggio e destagionalizzazione.
“Sembra che i clienti stiano cercando di destagionalizzare le proprie vacanze, preferendo partire al di fuori delle due settimane ‘calde’ a cavallo di ferragosto. Sicuramente si è accorciato il periodo della vacanza, forse soprattutto a causa di budget ridotti di cui dispongono (circa 20% in meno)” spiega il titolare Felice Calabretta. L’estate, che ha visto un un andamento in linea con i primi due trimestri di quest’anno, dove c’è stata una lieve flessione nel numero di prenotazioni a favore di una maggiore qualità delle stesse, è stata ravvivata dalle nuove proposte in catalogo, Oceano Indiano ed Emirati Arabi che, con Dubai, vengono combinati con Maldive, Seychelles e Mauritius.
La stagione autunnale si apre con vari investimenti sul catalogo Viaggi di Nozze, che vedrà la partecipazione di Auratorus a varie fiere di settore, e con la conferma di alcune iniziative apprezzate da clienti e adv. A partire dal parcheggio a lunga sosta a Roma Fiumicino AuraParking, gratuito per tutte le agenzie di viaggi che prenotano il parcheggio con Auratours
Ma le novità non mancano anche sul fronte tecnologico, con una nuova release del booking on line dedicata alle adv: apprezzato strumento facile, veloce e conveniente date le tariffe altamente competitive e le iniziative commerciali a favore delle agenzie (quota di gestione pratica gratuita e over commission +1%).