ZF TRW ha reso noto che il gruppo francese, da oltre 15 anni impegnato nella progettazione di sistemi radar, investirà circa 2,9 milioni di Euro nel suo avanzato centro radar di Brest. L’investimento è destinato a nuovi impianti, attrezzi e componenti per lo sviluppo di un sensore radar di quinta generazione, dotato di una tecnologia chiave per monitorare la guida automatizzata e all’ampliamento di 500 metri quadri dell’area di stoccaggio.
“Il radar è un componente fondamentale dei sistemi di guida automatizzati”, ha dichiarato Peter Austen, Global Portfolio Director nel settore Sistemi di assistenza al conducente di ZF TRW. “Grazie all’interazione con telecamere, controllo intelligente e attuatori, consente funzioni di marcia parzialmente automatiche, come ad esempio l’Highway Driving Assist che include il cambio corsia automatico. Insieme ai nostri avanzati sistemi di telecamere, la nostra serie AC1000 è la soluzione ideale per soddisfare i requisiti Euro NCAP fino al 2020”.
Progettazione, montaggio e collaudo dei sistemi radar ZF avvengono nella sede di Brest in un’area attualmente di circa 2.200 metri quadri. Nell’impianto vengono prodotte ogni anno circa 300.000 unità e l’azienda prevede che entro il 2020 si supererà il milione.
Mickael Leon, direttore dello stabilimento di Brest, aggiunge: “Dall’inizio degli anni 2000 Brest è il nostro centro di competenza globale per i sistemi radar. I nostri costanti investimenti nello stabilimento mostrano il nostro impegno per questa tecnologia, di cui prevediamo un notevole incremento della produzione a seguito della crescente accettazione da parte del mercato dei sistemi di sicurezza attivi e delle funzioni di marcia automatizzate. Inoltre, a Brest, disponiamo di personale altamente qualificato che negli ultimi 18 mesi è aumentato di quasi il 30%. Con il crescente aumento delle dimensioni di questo settore di attività continueremo ad investire nelle risorse di engineering”.