Per Viva Wyndham Resorts continuano i risultati positivi. Nei primi sei mesi del 2016 gli 8 resort all inclusive della catena hanno aumentato il fatturato del 2%. I mercati protagonisti delle performance migliori sono stati Germania, Paesi Nordici, Stati Uniti e Sudamerica. L’Italia invece ha registrato valori differenti in base alle destinazioni, con un calo dell’8% verso la Repubblica Dominicana e del 20% verso il Messico, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Tuttavia, il mercato italiano ha trasmesso segnali di ripresa con le prenotazioni per l’estate e per la seconda metà dell’anno, e ha mostrato di apprezzare l’accordo con Villaggi Bravo, il brand del Gruppo Alpitour, che per tutta l’estate ha istituito un collegamento diretto Milano Malpensa-Freeport (Grand Bahama Island) operato da Neos. Commenta Giuliana Carniel, Sales Manager Europe: “Il charter di Neos inciderà molto positivamente nell’aumentare i nostri volumi sul Viva Wyndham Fortuna Beach. Per tre mesi avremo un’occupazione garantita di 60 camere al giorno, mentre normalmente la presenza italiana in questo resort non è così cospicua. Si aggiungerà ai dati italiani di Messico e Repubblica Dominicana, che per l’estate sono positivi”.
L’occupazione del Viva Wyndham Fortuna Beach si attesta quindi su una media del 90% per i mesi estivi; in particolare per quanto riguarda l’allotment Villaggi Bravo, e quindi il mercato italiano, i riempimenti toccano il 95%: Risultano molto confortanti anche le occupazioni dei nuovi progetti inaugurati in Repubblica Dominicana lo scorso dicembre con il brand V Collection. Come il Viva Wyndham V Samaná, che ha totalizzato l’80% di occupazione nei mesi invernali e circa il 60% nei mesi di maggio e giugno. Ma il 2016 è anche l’anno del restyling del Viva Wyndham Tangerine, a Cabarete, Repubblica Dominicana. Che rimarrà chiuso per tre mesi a partire dal 29 agosto per rinnovare la zona di lobby-reception, il ristorante principale e le sistemazioni della tipologia superior.